';

Invito alla natura

Immagini e spunti per imparare dalla natura intorno a noi

Alberi in città (parte 3)

Non abbiamo bisogno di essere esperti per riconoscere gli alberi segnalati in questa terza e ultima parte. Scopriamo perché.

Alberi in città (parte 2)

Finalmente siamo tornati a circolare liberamente in città. Diamo ai nostri alunni gli strumenti per riconoscere alcune specie di alberi molto comuni.

I fiori di Fibonacci

In piena osservanza delle regole della Fase 2, concediamoci una passeggiata lontano da casa per osservare la bellezza dei fiori che incontriamo.

La biodiversità… a km zero

Attraverso una "visita guidata" lungo una pista ciclabile, alleniamo lo sguardo a riconoscere la biodiversità che ci circonda, anche in città.

Alberi in città (parte 1)

In attesa delle prime gite primaverili, prepariamoci a riconoscere insieme ai nostri alunni alcune specie di alberi molto comuni.

Le pigne e i numeri di Fibonacci

I numeri di Fibonacci sono molto diffusi in natura, per esempio si trovano nelle margherite e nelle pigne. Ecco un bello spunto pratico.

20+ piante che potreste incontrare lungo una strada di campagna

Una passeggiata lungo una strada di campagna. Non c'è bisogno di addentrarsi nei prati e nei boschi, basta osservare le piante che crescono entro 20 metri dal bordo della strada.

(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-W9QKBSL');